Home Nazionale Luino: ruba carte di credito dalla corrispondenza, postino denunciato

Luino: ruba carte di credito dalla corrispondenza, postino denunciato

0

Milano, 31 ago. (AdnKronos) – Aveva rubato dalla corrispondenza carte di credito che aveva utilizzato tentando di prelevare denaro al bancomat, ma è stato scoperto e denunciato. E’ accaduto a Luino a un postino di 45 anni.
L’uomo, impiegato in un centro secondario di distribuzione postale della zona, è stato sorpreso dalla polizia mentre, con la vettura di servizio di Poste Italiane, si aggirava in una zona boschiva nei pressi del comune di Bedero Valcuvia. Insospettiti, gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo, scoprendo che aveva appena fatto uso di cocaina. Sottoposto a perquisizione, è stato inoltre trovato in possesso di tre carte di credito intestate a terzi. Agli agenti, ha spiegato di averle trovate all’interno di alcune buste nella corrispondenza destinata ad altre persone e che aveva tentato di utilizzarle presso alcuni sportelli bancomat.
A carico del postino è scattata immediatamente una denuncia. Dovrà rispondere dei reati di sottrazione di corrispondenza, tentato uso fraudolento di carte di credito e guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti. Disposta per lui anche la sospensione della patente e la segnalazione alla prefettura di Varese quale assuntore di sostanze stupefacenti