Home Nazionale Alitalia: ‘fase due’ nel vivo, domani al via termine per manifestazioni interesse/Adnkronos

Alitalia: ‘fase due’ nel vivo, domani al via termine per manifestazioni interesse/Adnkronos

0

Roma, 6 ago. (AdnKronos) – Entra nel vivo la ‘fase due’ per la cessione di Alitalia. La serrata tabella di marcia della procedura, definita dal nuovo bando di gara pubblicato il primo agosto, fissa, infatti, per domani, 7 agosto, l’apertura del termine per l’invio da parte dei potenziali acquirenti delle manifestazioni di interesse all’advisor Rotschild. Il termine scadrà poi alla mezzanotte del il 15 settembre prossimo.
Entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della manifestazione di interesse, i commissari straordinari, tramite l’advisor, comunicheranno al soggetto, che risulti in possesso dei requisiti richiesti, l’ammissione alla procedura trasmettendo un’apposita lettera che regolerà anche l’ammissione alla data room. Si apre così una nuova fase di due diligence nel corso della quale gli aspiranti acquirenti potranno esaminare più in profondità e valutare nuovi elementi rispetto alla precedente due diligence che aveva preceduto la presentazione delle offerte non vincolanti.
Il termine ultimo, uguale per tutti i soggetti ammessi alla procedura indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla data room, per la presentazione delle offerte vincolanti è fissato per il 2 ottobre prossimo. La successiva fase e/o di miglioramento delle offerte vincolanti si concluderà entro il 5 novembre prossimo.