Home Nazionale Alitalia: ‘fase due’ nel vivo, domani al via termine per manifestazioni interesse/Adnkronos (2)

Alitalia: ‘fase due’ nel vivo, domani al via termine per manifestazioni interesse/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Il bando del primo agosto ha indicato le due strade percorribili della procedura e cioè la vendita unitaria o la vendita separata della parte aviation e dell’handling. Strade che i commissari hanno indicato sulla base dei contenuti delle proposte non vincolanti arrivate dai soggetti in pista nella prima fase della gara, con l’arrivo, il 21 luglio scorso delle proposte non vincolanti.
Lo scenario che si dischiude sembra, innanzitutto, scongiurare il rischio del temuto spezzatino di beni ed asset della compagnia. L’obiettivo prioritario rimane quello della cessione unitaria. Obiettivo perseguito e riaffermato, anche nei giorni scorsi, sia dal Governo che dai commissari. Il bando prevede che in caso di parità di condizioni siano considerate preferibili le offerte sul lotto unico rispetto alla vendita separata dell’aviation, che comprende anche le attività di manutenzione, e dell’handling.
Tra le novità di questa seconda fase potrebbero essere poi le ‘new entry’ di potenziali acquirenti. Il bando apre, infatti, all’ingresso di nuovi candidati. Ai soggetti ammessi sarà consentito, nel corso della procedura, costituire e/o modificare cordate, anche unendosi a soggetti che non abbiano risposto all’invito a manifestare interesse, secondo termini e modalità che saranno successivamente comunicati.