Home Nazionale Milano: Pd fa quadrato su Sala, opposizione ‘faccia sindaco o lasci’/Adnkronos (3)

Milano: Pd fa quadrato su Sala, opposizione ‘faccia sindaco o lasci’/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – “Riteniamo che l’autosospensione di Sala sia un atto corretto, apprezziamo abbia copiato il modello che il M5S cerca quotidianamente di promuovere, ma se ha assunto questa scelta è ben probabile che non goda di quella tranquillità necessaria per continuare a svolgere il suo ruolo. Ci auguriamo che, con la medesima onestà intellettuale dimostrata oggi, possa assumere la decisione definitiva, che attendiamo nel più breve tempo possibile, perché Milano deve uscire subito dal pantano nel quale il Pd la sta trascinando”, sottolinea Gianluca Corrado, capogruppo M5S a Palazzo Marino.
“A fronte delle anticipazioni a mezzo stampa dell’avviso di garanzia a Sala, c’è da aggiungere che non è un pm a decidere chi fa il sindaco di Milano. Mi auguro che innanzitutto Sala ne voglia tenere conto”, dice il radicale Marco Cappato, tra i partecipanti alla sfida per la fascia tricolore.
L’autosospensione di Sala “è un tentativo maldestro di prendere tempo con la conseguenza che la città rimarrà bloccata politicamente, in un momento in cui i problemi e i dossier aperti sono tantissimi”, sostiene Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia. “La città non può essere lasciata al vicesindaco Scavuzzo che non è stata votata da nessuno per assumere il ruolo che ora le cade addosso”. Dello stesso avviso Fratelli d’Italia. “Se il sindaco Sala – dice Viviana Beccalossi – è veramente convinto della sua estraneità a ogni tipo di vicenda che possa avere rilevanza giudiziaria, deve restare al suo posto. Se non è così, deve dimettersi immediatamente”.