Home Nazionale Milano: Pd fa quadrato su Sala, opposizione ‘faccia sindaco o lasci’/Adnkronos (2)

Milano: Pd fa quadrato su Sala, opposizione ‘faccia sindaco o lasci’/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – “Ho fiducia in lui e nelle sue scelte. La sua decisione di autosospendersi ci responsabilizza tutti: siamo pronti per continuare ad impegnarci con serietà e dedizione nell’interesse unico di Milano e dei suoi cittadini”, afferma il segretario metropolitano del Pd, Pietro Bussolati. Se nessuno chiede in modo esplicito le dimissioni del primo cittadino di Milano, l’opposizione contesta una scelta ‘irrituale’, che per legge può protrarsi fino a 180 giorni.
“Noi non chiediamo le dimissioni: se ha la coscienza pulita faccia il sindaco e vada in ufficio a lavorare, se ha qualcosa da nascondere si dimetta. L’unica cosa che i milanesi non possono permettersi è perdere tempo e avere un sindaco che non si sa se è sindaco”, sostiene il segretario del Carroccio, Matteo Salvini. “Che su Expo ci siamo tanti lati oscuri che non si sia ancora capito il discorso debiti, biglietti, appalti; che qualcuno abbia protetto e coccolato Sala nei mesi passati mi sembra evidente”, chiosa Salvini.
“Penso che il sindaco Sala debba immediatamente tornare nelle sue funzioni, penso sia stata una reazione isterica”, afferma Stefano Parisi, leader del movimento Energie per l’Italia e avversario di Sala nell’ultima campagna elettorale. “C’è una procura che sta facendo un’indagine, deve essere libera di farla e non può essere sotto ricatto del fatto che la città adesso non è più governata”, aggiunge Parisi, il quale si dichiara garantista e invita l’ex commissario Expo ad andare in Procura “a chiarire la sua posizione quanto prima”.