Home Nazionale Lufthansa: firma accordo di codeshare con Etihad

Lufthansa: firma accordo di codeshare con Etihad

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – Lufthansa ed Etihad Airways hanno firmato un accordo di codeshare, in vigore dal mese di gennaio 2017, dopo aver ricevuto l’approvazione del governo. Anche l’accordo di wet-lease tra il Gruppo Lufthansa e airberlin, di cui Etihad Aviation Group detiene indirettamente una partecipazione del 29%, è stato annunciato oggi. Eurowings e Austrian Airlines hanno siglato un accordo di wet lease di 38 aeromobili da airberlin. 33 di questi andranno al Gruppo Eurowings, i restanti cinque voleranno con Austrian Airlines.
L’accordo ha una durata di sei anni ed entra in vigore dal febbraio 2017, soggetti a requisiti normativi. I contratti di locazione sono stati concordati a prezzi competitivi. In base all’accordo di codeshare, la compagnia aerea tedesca metterà il proprio codice ‘LH’ sui voli Etihad Airways diretti due volte al giorno dalla sua base di Abu Dhabi a Francoforte e sui servizi non-stop in volo, due volte al giorno, tra Abu Dhabi e Monaco, la più grande città nel sud della Germania.
La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, a sua volta, inserirà il proprio codice ‘EY’ sugli aeromobili a lungo raggio di Lufthansa, sui servizi intercontinentali diretti da Francoforte, capitale economica e commerciale della Germania, a Rio de Janeiro e Bogota.