Home Nazionale Meteo: in Lombardia perturbazione in transito, ma da martedì torna sole

Meteo: in Lombardia perturbazione in transito, ma da martedì torna sole

0

Milano, 31 dic. (AdnKronos) – Perturbazione in arrivo, in Lombardia, per la serata di lunedì prossimo, ma le previsioni annunciano il ritorno del ben tempo già dalla mattinata di martedì, con stabilità destinata a persistere anche nei giorni seguenti . Queste le previsioni meteo contenute nel bollettino diffuso da Arpa Lombardia.
Durante questo fine settimana, la vasta area di alta pressione presente sull’Europa tenderà a indebolirsi, continuando tuttavia ad influenzare la Lombardia con condizioni di tempo stabile, assenza di precipitazioni e scarsa ventilazione.
Lunedì prossimo correnti in quota occidentali e a fine giornata transito di una perturbazione proveniente da nord con scarsa probabilità di deboli piogge solo su Pianura e Appennino. Martedì ingresso di correnti settentrionali, destinate a persistere anche nei giorni seguenti con tempo stabile, soleggiato, a tratti ventilato, con possibile nevischio solo sulle Alpi di confine. Le temperature, per tutto il periodo, rimarranno senza importanti variazioni.