Home Nazionale Lufthansa: firma accordo di codeshare con Etihad (2)

Lufthansa: firma accordo di codeshare con Etihad (2)

0

(AdnKronos) – “Abbiamo a lungo visto la Germania – dichiara James Hogan, presidente e ceo di Etihad Aviation Group – come un mercato strategico per Etihad Aviation Group e questo nuovo rapporto con Lufthansa segna il passo successivo nel nostro impegno con il primo gruppo aeronautico europeo. Il gruppo Lufthansa è molto stimato nel mondo e sono molto contento di lavorare insieme in futuro a beneficio dei nostri clienti”.
“Inoltre, nel nostro ruolo di azionista di minoranza di airberlin, appoggiamo pienamente l’accordo separato raggiunto oggi con il Gruppo Lufthansa per dare in leasing 38 aerei di airberlin. E’ molto chiaro per noi in Etihad Airways che Lufthansa è un Gruppo lungimirante con la nostra stessa filosofia, con il quale possiamo fare affari importanti e reciprocamente vantaggiosi “, afferma Hogan.  
“Siamo lieti di collaborare con Etihad. Il contratto di wet-lease con airberlin – dice Carsten Spohr, presidente del consiglio e ceo di Lufthansa – favorisce la crescita del nostro gruppo Eurowings. L’accordo di codeshare di Lufthansa e Etihad offrirà ai nostri passeggeri più benefici e completerà i network di entrambe le compagnie aeree. Prenderemo in considerazione di estendere la nostra cooperazione in altri settori”.