Home Nazionale Commercio: Mise, con provvedimento su quello equo e solidale più trasparenza

Commercio: Mise, con provvedimento su quello equo e solidale più trasparenza

0

Roma, 4 mar. (AdnKronos) – “Le misure legislative che abbiamo approvato rappresentano un segno di maturità, di trasparenza sia a favore del produttore che del consumatore, oltre ad essere uno strumento di garanzia della correttezza della concorrenza. Tutti valori che bisogna sostenere e incentivare”. Così il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Antonio Gentile, in merito all’approvazione ieri alla Camera del provvedimento sul commercio equo e solidale che ha trovato il consenso del Governo e dei diversi gruppi parlamentari dopo un percorso legislativo durato quasi due anni che adesso sarà sottoposto al vaglio della Commissione Europea.
Nell’intervento conclusivo Gentile esprime ampia soddisfazione: “ringrazio la relatrice e tutti coloro che sono intervenuti. Il loro contributo è stato essenziale per l’introduzione di regole riguardanti l’attività del commercio equo e solidale”.
L’obiettivo, aggiunge, “è quello di riuscire a regolamentare un settore che finora ha registrato l’assenza di una normativa specifica ed organica e che nei prossimi anni potrà essere oggetto di ulteriori interventi capaci di renderla ancora più efficace”.