Home Nazionale Rai: Grillo lancia ‘DittatuRai’, Renzi il bomba si prende tutto (2)

Rai: Grillo lancia ‘DittatuRai’, Renzi il bomba si prende tutto (2)

0

(AdnKronos) – “Questa Gasparri bis targata Pd va invece nella direzione opposta. È l’ennesima presa in giro – a detta dei 5 Stelle – ai danni di tutto il Paese. Ieri i nostri capigruppo alla Camera e al Senato, in occasione dell’incontro con il Presidente della Repubblica Mattarella, hanno esposto le nostre preoccupazioni al riguardo, con riferimento alla riforma della Rai e all’indipendenza dell’informazione pubblica”.
“Gli uomini del Bomba si prendono tutto – accusa Fico – Il presidente del Consiglio ha bisogno della televisione. Ha fatto in modo di eleggere nel Cda personaggi come il suo ex spin doctor e l’assistente di un parlamentare del proprio partito; ha posizionato ai vertici della tv pubblica come direttore generale uno degli animatori della propria convention, la Leopolda; e ora si appresta ad accentuare il peso del governo in Rai. Il suo disegno è chiarissimo e va visto in una prospettiva più ampia che abbraccia la riforma costituzionale e la legge elettorale”.
“Un filo rosso lega i tre provvedimenti – sostiene il M5S – sono i tasselli di una nuova forma di concezione del potere che tenta di comprimere oltre ogni limite il principio pluralistico. Il servizio pubblico, in particolare, è considerato in questa visione non come un bene della collettività ma come uno strumento alla mercé del potere costituito”.