Home Nazionale Rai: Grillo lancia ‘DittatuRai’, Renzi il bomba si prende tutto (3)

Rai: Grillo lancia ‘DittatuRai’, Renzi il bomba si prende tutto (3)

0

(AdnKronos) – “Quindi poco importano – secondo i grillini – le modalità di scelta di chi sarà chiamato a guidare la principale azienda culturale del Paese dal momento che la loro priorità è salvaguardare gli interessi dei partiti. La maggioranza, bocciando ieri i nostri emendamenti, ha archiviato la possibilità di selezionare i futuri consiglieri di amministrazione Rai secondo i criteri di indipendenza e competenza”.
Si tratta, accusano i 5 Stelle, di “una riforma per potenziare la propaganda. Il progetto del premier prevede inoltre l’ampliamento dei poteri del nuovo direttore generale Campo Dall’Orto. Gli è stata promessa carta bianca e così, come d’incanto, il direttore generale diventerà amministratore delegato. Tutto deve essere fatto a stretto giro. Con una campagna elettorale alle porte, con il ritorno alle urne in alcune delle principali città italiane, bisogna organizzarsi per tempo. L’interesse da tutelare non è quello dei cittadini, ma quello dei partiti”.
“L’obiettivo non è contribuire a rendere il servizio pubblico il principale alleato dei cittadini assicurando programmazione di qualità, informazione indipendente e pluralismo di voci e opinioni, ma garantire l’ufficio di propaganda del governo per plasmare il racconto del Paese secondo il gradimento del premier. Nell’Italia a 5 Stelle la televisione pubblica farà solo gli interessi degli italiani. È solo una questione di tempo. Ci siamo quasi!”, concludono.