Home Nazionale Milano: Unione Consumatori presenta esposto contro Car2go (2)

Milano: Unione Consumatori presenta esposto contro Car2go (2)

0

(AdnKronos) – Eppure “secondo le loro stesse condizioni contrattuali è addirittura un obbligo del consumatore ‘consultare con ragionevole frequenza il portale internet per prendere visione di ogni aggiornamento’. Già, ma se non viene aggiornato…A tal proposito il call center 800 835 834, indicato ancora oggi sul sito, risulta irraggiungibile, solo il numero dedicato alle emergenze (02-60063093) è attivo, ma la delibera 1148 del 10 giugno 2013 prescrive in modo chiaro ben altro, ossia che il call center sia sempre e comunque attivo, indipendentemente dalla ragione per cui uno chiama”, denuncia l’Unione nazionale consumatori.
Le società di car sharing usufruiscono di uno sconto proprio per ‘l’avvio del servizio integrato sul territorio extracomunale’ e per ‘l’ampliamento sperimentale del servizio alla città metropolitana’ di importo pari al 4% del canone “per ogni Comune dell’area urbana in cui verrà attivato il servizio. Per operare oltre i confini, Car2Go riceve, insomma, – sostiene l’Unione nazionale consumatori – uno sconto sul canone. Una ragione in più per non far pagare questo balzello di 4,90 ai consumatori sulla cui legittimità è bene che si pronuncino il Comune di Milano e l’Art”, dichiara Dona.
Infine, nell’esposto dell’Unione nazionale consumatori (per questo anche all’autorità Antitrust) “si evidenziano alcune clausole delle condizioni contrattuali che sembrano volte a limitare illegittimamente la responsabilità della società ‘per violazioni contrattuali dovute a colpa lieve'”.