Home Nazionale Milano: Unione Consumatori presenta esposto contro Car2go

Milano: Unione Consumatori presenta esposto contro Car2go

0

Milano, 23 ago. (AdnKronos) – La decisione di Car2go, una delle società che offre il servizio di car sharing di Milano, di chiedere un sovrapprezzo di 4,9 euro a chi lascia l’auto in periferia, finisce all’autorità dei trasporti. L’Unione nazionale consumatori ha deciso di presentare un esposto al Comune di Milano, all’autorità di regolazione dei trasporti e all’Antitrust su questa vicenda e su altre anomalie segnalate dagli utenti su Car2go.
“Chiediamo di accertare se l’operatore sta rispettando la delibera della giunta e la determinazione dirigenziale di autorizzazione al servizio. Numerose, infatti, le anomalie segnalate dai consumatori”, spiega Massimiliano Dona, segretario dell’Unione nazionale consumatori.
Secondo le prescrizioni del Comune, “il servizio dovrà essere disponibile senza nessuna imposizione minima né in termini temporali, né in termini di distanza, ma questo sovrapprezzo è, di fatto, una discriminazione. Fino al 19 agosto, inoltre, non vi era traccia sul sito dei famigerati 4,90 euro. Solo ora, ossia dopo le polemiche sui giornali, compare la voce ‘Costo di fine noleggio in zone a tariffazione aggiuntiva’”, si legge nella nota.