Home Nazionale Milano: Bussolati (Pd), no ansia da totonomi, vinciamo al ballottaggio (2)

Milano: Bussolati (Pd), no ansia da totonomi, vinciamo al ballottaggio (2)

0

(AdnKronos) – Nell’attesa di un nome che metta tutti d’accordo, Bussolati, non teme nessuno: “Grillo e i 5 Stelle in questi cinque anni non si sono mai visti con una proposta reale o anche solo con una battaglia perché la giunta di centrosinistra di Milano e il Pd hanno governato in modo trasparente, aperto; in modo talmente chiaro da non dare mai alibi per battaglie di carattere populista. Mentre nel resto d’Italia spesso Grillo riesce a intercettare una parte dell’elettorato, a Milano non ha trovato spazio grazie alla capacità di questa giunta di essere particolarmente attenta ai temi anche della trasparenza, della correttezza e dell’onestà”.
Bussolati sottolinea come “il centrosinistra milanese ha aperto una grande fase di ascolto e di costruzione del programma”, mentre “il centrodestra sinceramente mi sembra alla ricerca di ipotesi populiste e di consenso di breve periodo e non credo che i milanesi gli daranno fiducia, ma questo ovviamente lo vedremo con le elezioni”, dice.
“Noi partiamo da quanto è stato fatto in questi cinque anni dove sono sotto gli occhi di tutti gli interventi, di profonda innovazione, sia nel centro della città sia nei quartieri più periferici e quindi credo che si possa ripartire dai fatti”, ma la sfida – come fu per Pisapia – si preannuncia dura. “Prevedo che Milano sia sempre contendibile, quindi si arrivi anche in questo caso a un ballottaggio, a una sfida che sarà sicuramente difficile, come è stata cinque anni fa, ma sono convinto che abbiamo le carte per giocarcela”. E Bussolati scommette sulla vittoria.