Home Nazionale Milano: Bussolati (Pd), no ansia da totonomi, vinciamo al ballottaggio (3)

Milano: Bussolati (Pd), no ansia da totonomi, vinciamo al ballottaggio (3)

0

(AdnKronos) – Il tema sicurezza sembra una delle parole chiave scelte dal centrodestra, ma anche dal centrosinistra per convincere gli elettori. “Credo – sottolinea il segretario meetropolitano Pd, Bussolati – che dobbiamo mettere in primo luogo in evidenza come sulla sicurezza il centrodestra ha fatto solo parole mentre invece abbiamo dimostrato di poter gestire situazioni critiche: casi come quelli che erano successi sotto il governo di Letizia Moratti di via Padova a Milano non sono più avvenuti per una capacità di gestione ma anche di attenzione all’inclusione, oltre che al controllo”.
E svela “Stiamo lavorando a un’idea di patto fiscale con i cittadini milanesi che ci consenta di presentarci alle elezioni con una certa chiarezza nelle risorse che servono per governare Milano e quelle che verranno richieste ai cittadini. Bisogna andare nella direzione di liberare risorse per lo sviluppo economico del nostro territorio”, poi c’è “il riordino amministrativo della città metropolitana”, intesa come “la capacità di essere competitivi con i grandi centri metropolitani europei come Amburgo, Londra, Berlino”.
Sono queste “le tre direttrici su cui ci stiamo orientando e che abbiamo discusso – conclude Bussolati – con i mondi produttivi, i mondi vitali di Milano in questi mesi”.