Home Nazionale Marchisio: “Scudetto? Strada lunga ma siamo sulla direzione giusta”

Marchisio: “Scudetto? Strada lunga ma siamo sulla direzione giusta”

0

Torino, 2 dic. – (AdnKronos) – “La rimonta non è stata fatta. La strada è ancora lunga, ci sono tantissime partite da giocare sia per noi che per le nostre avversarie. Sicuramente però l’orgoglio e l’impegno che ci abbiamo messo soprattutto nell’ultimo mese è stato quello giusto da Juventus”. Claudio Marchisio si esprime così sulla possibilità della Juventus di conquistare il quinto scudetto consecutivo. I bianconeri, dopo un pessimo inizio di stagione, sono risaliti al 5° posto in classifica a sette punti dal Napoli capolista.
“E’ stato un inizio davvero difficile a differenza di quello che avevamo fatto negli ultimi tre anni dove siamo subito andati in testa -prosegue Marchisio ai microfoni di ‘Filo Diretto’ su Juventus Tv-. E’ stata una situazione nuova per tutti, non solo per noi, ma per i tifosi e tutto l’ambiente. Però questo ci deve dare tantissima forza ed energia per continuare come stiamo facendo nell’ultimo periodo”.
“Le squadre sopra di noi stanno facendo un ottimo campionato, hanno un ottimo gioco e stanno dimostrando di poter lottare fino alla fine -sottolinea il centrocampista bianconero-. Noi siamo abituati a vincere, però dobbiamo rincorrere e quindi l’impegno dovrà essere di più di quello profuso negli altri anni. Sarà difficile ma per noi lo scudetto è sempre un obiettivo da raggiungere”.