Home Nazionale M5S: festa 5 Stelle divide, scontento tra sindaci e consiglieri grillini/Adnkronos (2)

M5S: festa 5 Stelle divide, scontento tra sindaci e consiglieri grillini/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Ci sarebbe una chat comune, viene riferito all’Adnkronos da fonti interne al Movimento, dove scrivono sindaci, capigruppo sul territorio e Luigi Di Maio. Che, oltre a essere vicepresidente della Camera in quota M5S, ha la delega sugli enti locali nel direttorio voluto da Grillo e Casaleggio.
E se al principio Di Maio avrebbe proposto qualche data cercando di non lasciare fuori nessuno, da qualche tempo il vicepresidente della Camera non parla più del tema né si pronuncia davanti ai messaggi di chi invita a rispolverare l’evento e metterlo in agenda. Semplice rinvio o convention depennata? E’ da qui che nasce il timore diffuso che dell’Open day di sindaci, assessori e consiglieri non si faccia più nulla. Tanto che tra qualche eletto serpeggia l’idea di andare avanti da soli, anche senza direttorio.
In realtà, viene fatto notare nel Movimento, Di Maio e colleghi nei mesi scorsi hanno intrapreso un vero e proprio tour nei Comuni, con tanto di annuncio in pompa magna sul blog di Beppe Grillo. Di Maio, poi, si spende al meglio per gli enti locali. A giugno, viene spiegato come esempio, è volato a Ragusa per un incontro con sindaco, assessori e consiglieri.