Home Nazionale M5S: festa 5 Stelle divide, scontento tra sindaci e consiglieri grillini/Adnkronos

M5S: festa 5 Stelle divide, scontento tra sindaci e consiglieri grillini/Adnkronos

0

Roma, 19 ago. (AdnKronos) – Work in progress. La preparazione della festa 5 Stelle a Imola procede spedita, con Casaleggio in prima fila e la possibilità, di fatto sul tavolo, di allungare la kermesse grillina di un giorno, aprendo la festa venerdì 16 ottobre (la chiusura domenica 18). Tanti gli artisti che stanno aderendo all’iniziativa, tantissimi i volti noti che, assicurano i 5 Stelle, prenderanno parte all’evento. Ma non mancano i mugugni, che stavolta non abitano i palazzi romani ma proliferano sul territorio.
Diversi sindaci e consiglieri, a quanto apprende l’Adnkronos, avrebbero preferito un momento di confronto vero e proprio a una festa con palco, musica e ospiti più o meno illustri. Un evento più strutturato, che consentisse a chi amministra il territorio di mettere sul tavolo i problemi e sviscerare il tema di un governo a 5 Stelle. Anche perché, viene spiegato, l’attesa convention dei primi cittadini grillini che il direttorio avrebbe dovuto organizzare a luglio sembra finita nel dimenticatoio.
Getta acqua sul fuoco Filippo Nogarin, sindaco di Livorno. “Siamo tutti molto impegnati – dice all’Adnkronos – e diventa difficile organizzarsi soprattutto per questo, non c’è null’altro dietro. L’evento doveva tenersi a luglio, poi ad agosto, ora vedremo… Ma non mi risulta e non è affatto detto sia saltato”.