Home Nazionale M5S: festa 5 Stelle divide, scontento tra sindaci e consiglieri grillini/Adnkronos (3)

M5S: festa 5 Stelle divide, scontento tra sindaci e consiglieri grillini/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Ma i territori amministrati da sindaci 5 Stelle sono ormai una realtà consolidata e in crescita. Un momento di confronto (anche in vista della tornata amministrativa della prossima primavera) è per molti una necessità, oltre alla voglia di spiegare agli altri eletti -deputati, senatori nonché europarlamentari- cosa voglia dire davvero governare, far parte di una maggioranza e non essere più opposizione.
In questi termini, pero’, l’Open day dei sindaci grillini rischierebbe di assomigliare più a un congresso, vocabolo da orticaria per Grillo e Casaleggio. Sindaci e consiglieri grillini rischiano quindi di restare a bocca asciutta. Anche perché già l’anno scorso, durante la festa al Circo Massimo, il tentativo di un momento di confronto tra primi cittadini non andò a buon fine.
Il sindaco ribelle Federico Pizzarotti tentò in ogni modo di organizzare un punto di ritrovo, ma alla fine la tavola rotonda saltò. E quest’anno? Sul fronte Parma tutto tace, Pizzarotti è negli Usa e tornerà in Italia solo la settimana prossima. Di certo, al momento, si sa solo che anche lui sarà a Imola per la festa 5 Stelle.