Home Nazionale Enav: lancia bond da 180 mln, si ‘stringe’ su quotazione entro 2015/Adnkronos (3)

Enav: lancia bond da 180 mln, si ‘stringe’ su quotazione entro 2015/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Altro tassello che dovrebbe essere posto nei prossimi mesi è l’affidamento dell’incarico di global coordinator dell’offerta pubblica in borsa. Il Tesoro ha conferito a Rothschild ed allo Studio Shearman & Sterling l’incarico, rispettivamente, di consulente finanziario e di consulente legale del ministero. Gli advisor dell’Enav sono, rispettivamente, Equita Sim e Allen&Overy.
La tabella di marcia dettata dal Def, approvato dal Governo il mese scorso, prevede, dunque, la realizzazione delle quote in Poste Italiane (40%) ed Enav (49%) entro il 2015, mediante operazioni di ipo che coinvolgeranno anche il pubblico dei risparmiatori e i dipendenti delle due società.
Un slittamento, rispetto alla tempistica inizialmente prevista di completamento delle dismissioni entro il 2014, dovuta, si sottolinea nel Def, sia al cambio di management delle due società sia alla complessità delle operazioni che “necessitano di tempi di preparazione più lunghi rispetto a quelli inizialmente stimati”.