Home Nazionale Enav: lancia bond da 180 mln, si ‘stringe’ su quotazione entro 2015/Adnkronos (2)

Enav: lancia bond da 180 mln, si ‘stringe’ su quotazione entro 2015/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – C’è anche un altro appuntamento che si avvicina a grandi passi: l’assemblea per l’approvazione del bilancio 2014, che a breve passerà al vaglio del cda, che dovrebbe svolgersi nell’arco di una decina di giorni. E’ da ricordare che l’Enav sta compiendo la transizione ai principi contabili internazionali. L’assemblea sarà convocata entro giugno in prima convocazione. Non è escluso, comunque, fanno osservare fonti interpellate, che possa svolgersi in seconda convocazione a luglio.
Ma in vista dell’appuntamento assembleare, l’attenzione si punta sul dossier nomine. Partita, in realtà, di fatto sempre aperta ormai da mesi. Dopo l’uscita di scena dell’ex amministratore delegato Massimo Garbini, il 19 settembre dell’anno scorso, l’azionista ha proceduto alla nomina del presidente, Maria Teresa Di Matteo, e di due consiglieri, Alessandro Tonetti e Nicola Maione. E’ da allora che è attesa la nomina del nuovo amministratore delegato.
E, come in ogni tornata di nomine che si rispetti, non mancano i rumors sui possibili candidati alla poltrona di ad. A fine anno, quando la designazione sembrava imminente, circolavano, ad esempio, i nomi di Guido Improta, ex sottosegretario alle Infrastrutture nel governo Monti e ora assessore alla Mobilità del Comune di Roma, e di Giuseppe Giordo, allora ad di Alenia Aermacchi. Nome, quest’ultimo, che, in queste settimane, è tornato in auge tanto più che Giordo ha lasciato da poco l’incarico di ad della controllata di Finmeccanica.