Home Nazionale Calcio: Allegri, annata Juve straordinaria e non era scontato (3)

Calcio: Allegri, annata Juve straordinaria e non era scontato (3)

0

(AdnKronos) – Chi scenderà di sicuro in campo con il Napoli sarà Gigi Buffon. “Domani rientrerà. Intanto sono molto contento di quello che ha fatto Storari tra sabato a Milano e mercoledì a Roma. E’ un portiere straordinario, di grande affidabilità e lo ha dimostrato non solo in queste due partite ma anche precedentemente, e questo dimostra la serietà e la professionalità del ragazzo. Così come Rubinho”. Grazie a questi risultati l’immagine di Allegri è cresciuta ma il tecnico non si monta la testa. “Quando fai risultati e quando vinci, è normale che l’immagine diventi sempre più importante, soprattutto a livello europeo, quando centri dei risultati importanti. Direi che sono soddisfatto al momento”.
Infine Allegri parla di Dybala e del fatto che la Juve ora attragga molti giocatori. “Quando arrivi in finale di Champions, soprattutto quando vinci per diversi anni in Italia, è normale che l’appeal della squadra cresce in modo spaventoso, è normale che i giocatori che sono qui ambiscono a voler rimanere qui e gli altri vogliono venire alla Juventus. Ma l’obiettivo è di arrivare tutti gli anni nelle prime otto. Poi qualche finale, semifinale, dipende dagli anni. Questo fa sì che l’appeal della Juventus cresca in tutto il mondo e soprattutto a livello tecnico i giocatori vogliono venire e non se ne vogliono andare: per quanto riguarda Dybala, è una trattativa che non so come è andata, però è un giocatore importante che potrà venire alla Juventus”.
Poi sulla possibilità di rivedere Carlo Ancelotti al Milan, aggiunge: “Non mi sorprenderebbe, il Milan l’anno prossimo vorrà competere per i primi tre posti perché credo che quest’anno farà una campagna acquisti importante, perché è nel dna del Milan. Le grandi squadre possono passare degli anni a non vincere. L’anno peggiore del Milan è stato questo perché fino all’anno scorso gli ottavi di Champions li aveva raggiunti, in campionato aveva perso l’Europa League all’ultima giornata. Ancelotti è un bravissimo allenatore, non so cosa farà, se tornerà al Milan…io credo che nel palmares di Ancelotti, tra coppe, supercoppe, coppettine e coppettone… abbia un armadio abbastanza grande. E’ un allenatore che ha dimostrato tutto il suo valore e non ha bisogno dei miei aggettivi e consigli”.