Home Nazionale Calcio: Allegri, annata Juve straordinaria e non era scontato (2)

Calcio: Allegri, annata Juve straordinaria e non era scontato (2)

0

(AdnKronos) – Sulla sfida di domani con il Napoli e il possibile turn over Allegri spiega: “Come tutte le cose ci vuole equilibrio, bisogna trovare un giusto equilibrio nell’allenarsi, nel far giocare chi ha bisogno di giocare, soprattutto perché abbiamo due partite, una quella di domani con il Napoli che è una gara che ai fini dell’obiettivo scudetto per noi non conta niente, ma conta per quanto riguarda l’imbattibilità in casa, conta perché bisogna fare una bella partita sotto l’aspetto tecnico, perché su quello dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare, attraverso l’intensità, il carattere, tutte queste cose, ma soprattutto attraverso il gioco della squadra, bisogna cercare di arrivare a fornire delle ottime prestazione che poi ci permettono di arrivare al risultato”.
“Queste due partite partite di campionato servono assieme agli allenamenti per mantenere la condizione, sia atletica che mentale. Non possiamo pensare di riposarci fino al 6 giugno, perché altrimenti dobbiamo staccare la spina, rimanere nel letto fino al 6 giugno, per paura magari di farsi male. Invece nella vita bisogna essere fatalisti, bisogna continuare a lavorare serenamente e tranquillamente e preparare queste due partite di campionato nel migliori dei modi. Dopo sabato prendersi tre giorni di riposo, anche perché questa squadra è da fine febbraio che non ha una mezza giornata libera, soprattutto quando c’è stata anche la sosta della Nazionale. E come c’è bisogno di lavorare c’è bisogno anche di riposare”.
Sulla formazione che manderà in campo contro il Napoli, Allegri, non si sbilancia. “Vedremo quelli che sono più stanchi, che hanno bisogno di recuperare, perché in questo momento c’è bisogno di giocare, di allenarsi, ma la prevenzione è fondamentale. Mercoledì non hanno giocato Marchisio, Sturaro, Pogba, Morata…quindi ci sono giocatori che sono disponibili per la partita di domani. E’ normale che a qualcuno devo dare riposo”. Poi sui messaggi ricevuti dopo la vittoria della Coppa Italia, il tecnico svela: “Conte? Nella vita però non bisogna essere monotoni, ogni tanto bisogna inventare qualcosa. La monotonia nella vita è una roba brutta. Un messaggio che mi ha fatto molto piacere, che è stato un bellissimo messaggio, me lo ha mandato il presidente Cellino, con il quale ho ancora un rapporto straordinario”.