Home Attualità Bolzano: Heiner Schweigkofler prossimo presidente Ipes

Bolzano: Heiner Schweigkofler prossimo presidente Ipes

0

Bolzano, 3 mar. (Labitalia) – Heiner Schweigkofler è stato proposto, dalla giunta della provincia di Bolzano, come nuovo presidente dell’Ipes (Istituto per l’edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano). “Ha il profilo giusto -ha spiegato il presidente Arno Kompatscher- per formazione e curriculum, con qualità di manager e competenze sociali riconosciute che sono garanzia per le sfide future che attendono l’Istituto”.
“La nomina di Schweigkofler è un segnale importante: cercavamo una persona -ha chiarito l’assessore provinciale all’Edilizia abitativa, Christian Tommasini- con capacità manageriali ma al contempo un esperto di politiche sociali. Una figura che possa accompagnare l’Ipes in questa nuova fase, con l’Istituto per l’edilizia sociale più concentrato sulla gestione degli alloggi e sempre più attento alle esigenze sociali dei cittadini utenti”.
Confermato il resto del cda, composto dal vicepresidente Renzo Caramaschi e da Manuela Paulmichl. L’Ipes amministra oggi un patrimonio di oltre 13.500 alloggi e offre risposte ai bisogni sociali della popolazione.