Home Attualità Successo per la mostra “io… siamo”

Successo per la mostra “io… siamo”

0
Successo per la mostra “io… siamo”
Foto Club chimera

In tanti per omaggiare i 45 anni del Fotoclub. E boom di click anche per il nuovo sito

Il Fotoclub “La Chimera” ha soffiato sulle 45 candeline con l’affetto degli aretini. Boom di visitatori alla mostra “Io….Siamo” terminata ieri nell’oratorio dei Santi Lorentino e Pergentino. Tanti i concittadini che hanno raggiunto via Cavour, per ammirare gli oltre 120 scatti dei 28 soci che con i loro click hanno festeggiato i 45 anni del Fotoclub La Chimera.

Apprezzato anche il nuovo sito www.fotoclublachimera.it con il quale lo storico club fotografico ha voluto celebrare i 45 anni proiettandosi verso il futuro. È stato il socio Alberto Santini a cambiare il look al portale che adesso diventa più dinamico e interattivo. Prevista anche l’esposizione delle fotografie dei soci che potranno esporre i loro scatti on line in gallerie virtuali. “Questa – spiega Alberto Santini – è la novità del sito e la parte più interattiva. Ad ogni socio del club sarà abbinato un account con il quale potrà accedere al proprio pannello di controllo e gallerie fotografiche personali e caricarci le immagini a proprio piacimento”. Nel sito web ci saranno poi le notizie delle attività del fotoclub relative alle mostre o ai concorsi organizzati dal fotoclub oppure i risultati ottenuti dagli associati nei vari concorsi nazionali o internazionali.

Nella sezione “il fotoclub” è possibile trovare oltre alla storia del club e alla composizione del Consiglio Direttivo anche lo statuto. Altre pagine della sezione sono dedicate alle mostre, alle pubblicazioni e agli eventi organizzati dal foto club oltre ai corsi di fotografia che vengono realizzati in collaborazione con Foto Ottica Franchini. “Nella homepage – illustra Alberto Santini –  si trovano, oltre al menu, le tre principali attività del sodalizio, il foto club, la foto antiquaria e l’archivio storico. In homepage, si trovano anche i tre link, interni, principali relativi a fotoantiquaria e sotto ancora i link con le immagini delle ultime notizie delle attività del foto club”.

La sezione Foto descrive l’evento e contiene le informazioni generali della fiera e le indicazioni per potersi iscrivere e partecipare. Infine prezioso e di particolare interesse appare l’archivio storico, contenente la descrizione dell’archivio fotografico che contiene circa 3.500 immagini della storia di Arezzo. Attraverso il link www.fotoantiquaria.it è possibile la consultazione e chiedere anche la stampa di foto storiche ed uniche della nostra città e della storia aretina della quale i soci del foto club rimangono i principali custodi per immagini.