Home Arezzo Moda: pret-a-porter di scena a Fieramilanocity, kermesse al via il 20 settembre

Moda: pret-a-porter di scena a Fieramilanocity, kermesse al via il 20 settembre

0

Milano, 15 set. (Adnkronos) – Pret-à-porter protagonista a Mipap, manifestazione in programma dal 20 al 22 settembre a fieramilanocity, in contemporanea con Super, con cui condividerà uno spazio espositivo unico di 16.000 metri quadrati. Sono circa 170 le collezioni per la prossima primavera-estate che saranno protagoniste di questa edizione, presentate da aziende provenienti per il 70% dall’Italia e per il 30% dall’estero, in particolare da Spagna, Francia, Giappone, Israele, Germania, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Canada e Romania. Nell’edizione di settembre erano presenti 150 marchi.
Tra quanti confermano la loro presenza Ean 13, Le Fate, Sfizio, Tricot Chic, Nuovo Borgo; tra i nuovi ingressi e rientri: Daniela Drei, Fausta Tricot, No Secret, Amaranto, Lo Sciarpino e Ninì. Torna la collaborazione con Jwf-Iff, International Fashion Fair, che prevede la presenza di realtà italiane provenienti da Mipap nella sezione Terroir aperta alle aziende estere. Inoltre, grazie al progetto ‘Promozione del Made in Campania’ della Regione saranno presenti in manifestazione numerosi brand campani in rappresentanza di uno dei distretti produttivi più importanti della filiera del fashion italiano.
A Mipap ci sarà anche Mibi – Eurobijoux (evento promosso da Eurofashion Bijoux), associazione di produttori di bijoux europei, le cui aziende avranno in manifestazione un settore a loro dedicato e un’area tendenze che presenterà i prossimi trend di stagione.