Home Nazionale Maltempo: Pisapia, impegnati a riportare normalità al più presto

Maltempo: Pisapia, impegnati a riportare normalità al più presto

0

Milano, 13 nov. (AdnKronos) – “Desidero sinceramente ringraziare i milanesi, la Polizia Locale, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco insieme ad Amsa, A2A , Atm e Metropolitana Milanese per la grande risposta data ai disagi creati dall’esondazione di Seveso e Lambro di ieri”. Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in un lungo post su Facebook.
“Al momento – spiega – la macchina comunale è impegnata per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile: la circolazione è pressoché libera in tutte le direttrici principali, da stamattina i mezzi Amsa sono in funzione per rimozione del fango dalle strade, la linea Lilla della metropolitana è in piena efficienza e domani tutte le scuole di ogni ordine e grado di Zona 9 di Milano saranno aperte”.
Il sindaco ammette come permanga “una criticità in prossimità del Lambro dove è chiusa un tratto di via Feltre e confidiamo in una risoluzione nelle prossime ore”. L’Amministrazione “ha già stanziato 20 milioni di euro per contrastare un fenomeno che dal 1976 a oggi ha portato a ben 103 esondazioni. Alcune settimane fa – conclude – è stato presentato il progetto esecutivo per un sistema di lavori infrastrutturali per la difesa dalle esondazioni e per il disinquinamento del Seveso attraverso una rete di impianti di depurazione, le valutazioni di impatto ambientale sono già in corso e i lavori, dopo decenni di attesa, partiranno a breve”.