Home Nazionale Francia: politico 25enne svedese, sono il figlio di Mitterrand

Francia: politico 25enne svedese, sono il figlio di Mitterrand

0

Stoccolma, 8 ago. – (Adnkronos) – Hravn Frosne, 25enne candidato di centrodestra alle elezioni politiche in Svezia in programma il 14 settembre, rivela: sono il figlio illegittimo dell’ex presidente francese Francois Mitterrand. “Voglio essere giudicato per quello che sono non per chi era mio padre, ma, va bene, è cosi, Francois Mitterrand era mio padre”, ha detto il giovane in un’intervista al quotidiano di Stoccolma “Kungsbacka-Nytt”.
La madre di Hrvan è Christina Forsne, 66 anni, che aveva già rivelato in passato di aver avuto una relazione con l’ex presidente, tra il 1980 ed il 1995, mentre era corrispondente a Parigi del quotidiano svedese Aftonbladet e della tv pubblica di Stoccolma. Ma la donna si era sempre rifiutata di rispondere alle domande sull’identità del padre di suo figlio, nato nel novembre del 1988, quando l’allora presidente aveva 72 anni. Oggi la rivelazione del ragazzo.
Mitterrand aveva già avuto un’altra figlia da una relazione extraconiugale, Mazarine, nata nel 1974 da una lunga storia con Anne Pingeot, storica dell’arte. L’allora presidente francese la riconobbe nel 1984, ma la storia divenne pubblica solo dieci anni dopo. Mitterrand aveva sposato nel 1944 Danielle Gouze, dalla quale aveva avuto tre figli, di cui uno morto ad appena due mesi.