Home Attualità A corpo libero – un corpo al cerchio e un corpo alla botte

A corpo libero – un corpo al cerchio e un corpo alla botte

0

Doppio appuntamento al Moderno di Tegoleto. Sabato 22 alle 21,30 sarà la volta della compagnia, vicina di casa, da Badia al Pino I racimolati composta da "giovani" badiesi insieme ormai dal 2003, animati da spirito di iniziativa e da crescente passione ed allegria, hanno dato avvio all'avventura e al futuro teatro paesano. Racimolati di nome e di fatto, vista la necessità di "ingaggiare" un discreto numero di persone per interpretare i vari personaggi delle loro commedie messe in scena. La passione profusa, la voglia di divertirsi e perché no il successo ottenuto, hanno spinto il gruppo a continuare. Questa volta guidati da Monica Fabbri e Sergio Rossi mettono in scena Lo scaldino magico, trasposizione in chiave moderna della lampada di Aladino, di cui si sfrutta l’idea del teletrasporto
La scena si svolge in una vecchia casa di un quartiere popolare dove l'interno rappresenta un salotto piuttosto malandato e arredato miseramente. Due porte: a sinistra l'uscita verso l'esterno, a destra quella verso le altre stanze della casa.
Domenica 23 invece alle ore 17,00 un gradito ritorno con la compagnia guidata da Barbara Peruzzi, I Contaminati. Il teatro come strumento per favorire l'integrazione e l'inclusione sociale delle persone con disabilità. Al Moderno di Tegoleto, torna ad esibirsi la compagnia de I Contaminati. Questa volta uno spettacolo sulla scia delle “contaminazioni” del corpo. L’anatomia classica che si contamina con le parti più nascoste del corpo di cui poco si parla ma con ironia Barbara Peruzzi che dirige il laboratorio ha saputo far apprezzare al gruppo con il loro pieno coinvolgimento. Un percorso integrato che vede come sempre ragazzi diversamente abili e non per non discriminare, isolare ed emarginare attraverso il gioco del teatro si rivela anche questa volta una formula vincente. L’incasso sarà devoluto in beneficienza.

Ingresso € 7,00

Sabato 22 febbraio 2014 – ore 21.30
I racimolati – Badia al Pino (Ar)
Lo scaldino magico
di Valerio Di Piramo
regia di Monica Fabbri e Sergio Rossi

Domenica 23 febbraio 2014 – ore 17.00
I Contaminati – Arezzo
A corpo libero – un corpo al cerchio e un corpo alla botte
regia di Barbara Peruzzi – Autobahn Teatro