Home Sport Sport Giovanile Valdarno Named impegnata domenica con l’Empoli

Sport Giovanile Valdarno Named impegnata domenica con l’Empoli

0
Sport Giovanile Valdarno Named impegnata domenica con l’Empoli

Trasferta da far tremare i polsi per la Sport Giovanile Valdarno Named, impegnata domenica alle 18 in quel di Empoli contro quella che, assieme a Ghezzano, è capolista a punteggio pieno.
Insomma per Magnani e compagne una bella gatta da pelare e di certo di tratta non l'avversario più semplice per fare poker dopo gli ultimi tre successi consecutivi. La sangiovannesi sono attesa da una prova di maturità collettiva, per misurare le reali ambizioni del gruppo e capire se magari anche il secondo posto è un obiettivo possibile. Inoltre vincere permettere di tenere alla giusta distanza Prato e Viareggio, prima dell'ultima giornata di andata (in casa con Pisa) di questo campionato che, con sole otto squadra, è già quasi al giro do boa.
La squadra empolese vorrà certamente vincere anche per poi giocarsi il primo posto a Ghezzano nel big-match delle giornata successiva, dal quale si potrà forse capire quale delle due squadre alla fine abbia la qualità per poterla spuntare, anche se poi la fase a orologio potrebbe rimettere tutto in discussione.
“Si tratta di una partita molto delicata -commenta coach Andrea Franchini- contro una squadra imbattuta e molto difficile da affrontare in quanto è molto aggressiva in difesa e applica un pressing asfissiante a tutto campo. Inoltre Empoli può contare su una pivot di colore molto forte fisicamente e che, grazie a alla sua stazza, sotto i tabelloni riesce a fare la differenza”.
Quello di Empoli è il secondo miglior attacco e la migliore difesa in assoluto del torneo, il che dimostra nel complesso un buon equilibrio tattico.
Nel corso dei quaranta minuti contro la Virtus Empoli la Named dovrà stare molto attenta alle incursioni di giocatrici come Cioni, che vanta una buona esperienza in A nelle file del Pontedera, di Toccafondi e di Cinotti, giocatrici tutte abituate ad andare in doppia cifra.
Dal canto loro le lunghe sangiovannesi dovranno lavorare molto di tagliafuori, per tenere il più possibile lontano da canestro la pivot Gouadjo.
In attacco invece richiesta la massima precisione contro una squadra che concede poche occasioni.
Semplificando il tutto servirà un prestazione perfetta per tornare da Empoli con i due punti nella borsa.