Home Nazionale Medio Oriente, alta tensione a Gaza

Medio Oriente, alta tensione a Gaza

0

Tel Aviv, 21 ago. (Adnkronos) – Continua a salire la tensione a Gaza, dove oggi sono stati sparati altri 17 razzi e colpi di mortaio contro il sud di Israele, portando a 100 il numero dei proiettili lanciati da giovedì pomeriggio. Un portavoce militare israeliano ha detto che nessun proiettile ha provocato feriti o danni, ma alcune persone sono state ricoverate in stato di shock. Il sistema anti missilistico israeliano è riuscito ad intercettare molti di questi missili, ha aggiunto.
Secondo i media israeliani, comunque, uno dei razzi ha colpito l'androne di una scuola di Beersheba, che era vuota la momento dell'attacco.
La notte scorsa un missile palestinese ha ucciso un civile nella città israeliana a 40 chilometri dalla Striscia di Gaza. Il lancio di missili è iniziato giovedì dopo l'inizio dei raid israeliani in rappresaglia per l'attacco multiplo condotto ad Eliat in cui sono rimasti uccisi otto israeliani. Secondo fonti palestinesi, 15 palestinesi sono stati uccisi ed altri 45 feriti nei raid israeliani tra giovedì e sabato.

Articlolo scritto da: Adnkronos