Home Sport Free Basket Arezzo – Pol. Dicomano 75 – 45

Free Basket Arezzo – Pol. Dicomano 75 – 45

0
Free Basket Arezzo – Pol. Dicomano 75 – 45

Arezzo – Si conclude la "regular season" del Girone A di Promozione Maschile, con il Free Basket che riesce a conquistare la seconda piazza a discapito di Pino Dragons Firenze. La matematica certezza del piazzamento è arrivata martedì sera con la vittoria contro Dicomano nel recupero della penultima giornata, partita in cui coach Mameli ha comunque optato per un ampio tournover lasciando a riposo Beoni e Pasquini e garantendo minuti importanti al resto della rosa, che potrebbe rivelarsi una risorsa fondamentale nei PlayOff. Concreta la prova degli aretini che, contro un avversario nelle zone base della classifica e fuori ormai da tutti i giochi, hanno vita facile ed archiviano la pratica con un perentorio +30.
Completamente inutile ai fini della classifica invece l'altro recupero giocato mercoledì sera contro Sancat: entrambe le squadre erano infatti certe della posizione in classifica. Logica conseguenza è una partita bruttina, in cui Mameli ha ancora occasione di dare minuti a tutti i giocatori che finiscono anche tutti a referto.
Giovedì 14 Aprile appuntamento al PalaCaselle per gara 1 dei PlayOff, che vedrà il FreeBasket impegnato contro la quinta classificata Monteroni; l'altra semifinale del girone vedrà protagonisti Pino Dragons Firenze (3) e DLF Firenze (4). Già promossa in serie D la capolista Maginot Siena che ciude il campionato con una sola sconfitta.

Free Basket Arezzo – Pol. Dicomano 75 – 45
(Droandi 2, Beoni ne, Nencioli 10, Moretti ne, Fruganti 10, Castellucci 18, Licastro 7, Pasquini ne, Meniconi 18, Primitivi 10. All. Mamaeli)
(Becchi, Palozzo 6, Tizzanini, Carcione 11, Giannetti 4, Francini 13, Tapinassi 7, Gualandi 4. All. Del Chiappa)

Free Basket Arezzo – Sancat Firenze 66 – 48
(Droandi 2, Vannocchi 3, Beoni 3, Nencioli 6, Fruganti 7, Castellucci 2, Licastro 9, Pasquini 10, Meniconi 17, Primitivi 7. All. Mameli)
(Nardo 13, Pinzanuti 7, Benini, Bruni 10, Bardi 3, Melani 4, Galli 11.)