Home Sport Free Basket Arezzo – Monteroni 60-52

Free Basket Arezzo – Monteroni 60-52

0
Free Basket Arezzo – Monteroni 60-52

Arezzo – Due punti fondamentali per la rincorsa a Maginot e per riprendersi dopo la caduta fiorentina contro Pino Dragons, ottenuti con una prestazione non certo da ricordare. I ragazzi di Arezzo si presentano orfani di coach Mameli, out per impegni lavorativi e guidati per l'occasione da coach Santucci, coadiuvato dal duo Licastro-Beoni. Il Free Basket prende subito un vantaggio di circa 10 punti, che però restano tali per quasi tutta la partita, con un tira e molla continuo. Gli ospiti si aggrappano a tiri dall'arco ed ai troppi rimbalzi offensivi concessi troppo facilmente dagli aretini, rimanendo così sempre in partita.
Come a Firenze i padroni di casa cercano di sfruttare lo stato di grazia di Pasquini vero trascinatore del team aretino.
Quando nell'ultimo quarto la pratica sembra archiviata, una serie di palle perse ed un fallo tecnico a Vannocchi ridanno fiducia a Monteroni che prova a recuperare con un pressing a tutto campo.
La freddezza dalla lunetta di Nencioli, Meniconi e Beoni nei momenti decisivi consente però di portare a casa la partita e di continuare la corsa verso il primo posto.