Home Attualità Fiera Antiquaria: le variazioni al traffico

Fiera Antiquaria: le variazioni al traffico

0
Fiera Antiquaria: le variazioni al traffico

Arezzo – Per consentire lo svolgimento dell'edizione straordinaria della Fiera Antiquaria di Settembre, nell'area del parco il Prato e nel tratto di via Buozzi compreso tra vicolo delle Terme e via dei Palagi, dalle ore 12.00 di venerdì 2 settembre alle ore 24.00 di domenica 4 settembre è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli nel tratto di viale Buozzi, compreso tra vicolo delle Terme e via dei Palagi ed in tutta l'area del pubblico Prato, ad eccezione dei veicoli utilizzati dagli espositori esclusivamente per il tempo necessario a compiere le operazioni di carico/scarico delle merci.
È altresì istituito il divieto di transito dei veicoli in tutte le strade del percorso che va dall'accesso video-controllato di via San di Clemente fino a via dei Palagi, incluse le strade che vi si immettono, ad eccezione del traffico locale e dei veicoli degli espositori al momento dell'ingresso e dell'uscita dalla
zona fieristica e nel tratto di viale Buozzi compreso tra vicolo delle Terme e via A. da Sangallo ad eccezione del traffico locale.
Il giorno 2 settembre dalle ore 12.00 alle 14.00 via Ricasoli ed il tratto di via Buozzi compreso tra via Ricasoli e via dei Palagi sono temporaneamente precluse al transito di tutti i veicoli ad eccezione di quelli degli espositori che devono accedere alla zona fieristica.
Le limitazioni sono valide, salvo gli ulteriori obblighi e divieti adottati con specifiche ordinanze che disciplinano la circolazione durante lo svolgimento delle varie cerimonie programmate per la Rievocazione Storica della “Giostra del Saracino”, nonché il giorno dello svolgimento della stessa.
E' istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nei tratti di viale Buozzi compresi tra via A. da Sangallo e vicolo delle Terme e tra via Ricasoli (inclusa tutta l'area d'intersezione via Ricasoli – via Buozzi) e l'inizio della zona fieristica, nonché all'interno delle aree del pubblico Prato, fatta eccezione per i veicoli degli espositori limitatamente al tempo necessario a compiere le operazioni di carico/scarico delle merci negli orari consentiti.

DISPOSIZIONI PARTICOLARI
L'accesso (entrata ed uscita) da parte dei concessionari di posteggio con i propri veicoli alle aree di esposizione, è disciplinato da personale della Polizia Municipale, negli orari resi già noti agli espositori.
Le operazioni di scarico delle merci, sono consentite dalle ore 12.00 alle ore 17.00 del giorno 2 settembre ai soli titolari di posteggio; dalle ore 6.00 alle ore 8.00 di sabato 3 e domenica 4 settembre, sia ai titolari che agli “spuntisti” (questi ultimi possono circolare all'interno della zona fiera, per raggiungere il posto avuto in concessione provvisoria, fino ad un'ora dopo l'assegnazione).
E' inoltre stabilito che i veicoli di tutti gli espositori potranno accedere all'interno della fiera, per lo smontaggio delle strutture ed il ricarico delle merci, domenica 4 settembre, solo dopo il termine della Giostra del Saracino, a condizione che tali operazioni non contrastino con la presenza di visitatori all'interno della zona fieristica.
I divieti previsti nel punto rimangono in vigore fino al termine delle operazioni necessarie per la pulizia delle strade.
E' sempre consentito il transito dei veicoli in servizio di emergenza, soccorso e polizia.
Dalle ore 8.00 di domenica 4 settembre fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli comunque autorizzati, in via Madonna Laura.