Home Attualità Economia Congresso Vision Is: un’ottica proiettata al futuro

Congresso Vision Is: un’ottica proiettata al futuro

0

Arezzo – “Una grande festa ben riuscita per festeggiare i primi 10 anni della Vision Is nella meravigliosa Arezzo tra il Castello Valenzano e l’Arezzo Park Hotel”, così Moreno Sereni, presidente della Vision Is, definisce il IX Congresso Nazionale dell’azienda.

Grande e sentita la partecipazione dei circa 300 ospiti provenienti da tutta Italia e delle 12 aziende partner intervenute. Non un semplice congresso quindi,ma una festa la cui misura è stata data dalla volontà della Vision Is di proseguire e consolidare il rapporto umano e personale con i propri affiliati condividendo con loro, che ne sono la dimostrazione tangibile, il successo e la longevità dell’azienda. Gli ottici hanno inoltre potuto conoscere le prospettive future nel loro settore rispetto al passato e cominciare un viaggio verso una nuova era dell’ottica.

“Esci dal medioevo ed entra con noi nel nuovo millennio” è l’imperativo che muove la Vision Is per garantire ai propri affiliati i migliori strumenti in termini di servizio, comunicazione e forza commerciale e che è stato perfettamente rappresentato nell’ambito dell’evento, passando da un banchetto medievale tra falconieri, spadaccini e sbandieratori del primo giorno, alla nuovissima e tecnologica sala conferenze dell’Arezzo Park Hotel il giorno successivo.

Il congresso è stato anche occasione per celebrare e condividere con gli ottici la nascita di Vision Group, frutto della joint venture con scambio di quote azionarie tra Vision Is Group Srl e Vision Service Spa e grazie alla quale partendo dal Medioevo, si viaggia verso il futuro con un totale di 1400 affiliati offrendo loro soluzioni per fronteggiare le sfide del terzo millennio e contrapporre un’offerta valida alla grande distribuzione.

In un’ottica di globalizzazione diffusa, l’unione fa la forza e con Vision Group, pur nel rispetto dell’autonomia del singolo negozio, ogni ottico sarà sempre meno artigiano e sempre più imprenditore di se stesso, puntando su un rapporto competitivo e di collaborazione con l’industria, e su una comunicazione al cliente finale sempre più efficace e professionale, grazie ad una prossimità “che non è soltanto fisica, ma anche di natura psicologica ed empatica” come affermato da Marco Procaccaiante, amministratore delegato di Vision Service.

“Vision Group, con i suoi 1400 affiliati e gli strumenti di cui dispone, ha molto da dire essendo leader assoluto in Italia e avendo un ruolo rilevante a livello europeo” ha affermato Moreno Sereni, mostrando grande commozione nel ripercorrere la vita dell’azienda, grazie a un “taccuino” realizzato in sordina dal suo staff con le immagini dei momenti più significativi di questi 10 anni insieme.

Altro momento particolarmente toccante è stato il ricordo di Antonio Talluto, Angelo Brugnoli e Daniele Guidi purtroppo scomparsi e che sono stati tra i primi a credere al progetto Vision Is, fatto di persone, che sono il cuore e la forza di questa azienda.