Home Attualità Andrea Fausti fa il bis nel radical

Andrea Fausti fa il bis nel radical

0
Andrea Fausti fa il bis nel radical

Arezzo – Dopo il dominio totale dello scorso anno, in cui ha vinto il campionato con due gare di anticipo, il pilota aretino Andrea Fausti si appresta a tornare in pista per il Radical European Masters con un nuovo compagno di gara, il fiorentino Lorenzo Scotti. La coppia tutta toscana, assistita dal Team milanese UK Racing di Alessandro Breviglieri, sarà alla guida di uno sport-prototipo Radical SR3 da 550 kg di peso e oltre 260 cv di potenza.

I circuiti toccati saranno quelli di Silverstone (Inghilterra), Spa-Francorchamps (Belgio), Brands Hatch GP (Inghilterra), Imola (Italia), Zandvoort (Olanda) e Valencia (Spagna) in contesti prestigiosi e ricchi di pubblico grazie anche alla concomitanza con l’Intercontinental Le Mans Series, DTM e Formula 2.

L’equipaggio Toscano sarà uno dei pochi proveniente dall’Italia e dovrà battagliare contro altri cinquanta equipaggi di tutta Europa.

“Sono felice di essere nuovamente al via del REM – ha dichiarato Fausti – perché è stato per me un’ottima vetrina a livello europeo nel 2010 e mi permetterà di correre ai massimi livelli, in circuiti splendidi e con un pubblico enorme anche in questo 2011. In più quest’anno si corre anche in Italia! Con Lorenzo ho già raggiunto un ottimo feeling e sono convinto che possiamo fare molto bene. Sono impaziente di scendere in pista”.

“Sono entusiasta di tornare in pista, oltretutto a livello europeo – ha detto Scotti – non vedo l'ora di essere a Silverstone per la prima gara. Mi fa molto piacere avere Andrea come compagno di avventura, con lui è nato subito un buon rapporto, e visto che l'anno scorso ha vinto, sicuramente saprà guidarmi tra le varie insidie di questo campionato che racchiude piste e concomitanze fantastiche”.

Andrea Fausti, 27 anni, sarà al via del Radical Masters per difendere il titolo conquistato lo scorso anno quando, con una marcia impressionante, pur non disputando le ultime due gare ha conquistato il campionato con sette vittorie.

Lorenzo Scotti, 24 anni, vanta esperienze alla guida di sport-prototipi sia in pista che nelle cronoscalate in salita dove si è brillantemente distinto anche nella stagione 2010 cogliendo il 2° posto nel Campionato Italiano Velocità Montagna.

Calendario:
15-17 aprile: Silverstone Arena (Inghilterra)
6-8 maggio: Spa-Francorchamps (Belgio) in concomitanza con la Le Mans Series
4-5 giugno: Brands Hatch GP (Inghilterra)
1-3 luglio: Imola (Italia) in concomitanza con la Le Mans Series
3-4 settembre: Zandvoort (Olanda)
1-3 ottobre: Valencia (Spagna)