Home Cultura e Eventi Cultura Social Festival per Rondine su Teletruria

Social Festival per Rondine su Teletruria

0

Arezzo – Professionisti e personalità del panorama aretino che si cimenteranno nella veste inedita di cantanti
per uno scopo benefico: questo il leitmotiv del “Social Festival”, manifestazione giunta alla terza edizione, organizzata dal dott. Antonio Castelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia di Arezzo in collaborazione con Teletruria, che ospiterà nei suoi studi televisivi l’iniziativa.
Ogni anno il Social Festival è stato dedicato ad un’associazione di volontariato del territorio che si distingue per il suo impegno sociale, civile, culturale: questa terza edizione vedrà come protagonista l’Associazione Rondine Cittadella della Pace Onlus che dal 1997 è impegnata nella promozione del dialogo e della pace attraverso l’esperienza dello Studentato Internazionale; qui convivono giovani di diverse culture e provenienti da Paesi in conflitto o reduci da guerre (Balcani occidentali, Federazione Russa, Caucaso meridionale, Medio Oriente, Africa e India). Ogni puntata saranno ospitati in trasmissione membri dello staff, studenti e volontari dell’Associazione che nel corso della serata parleranno della storia, delle attività e delle loro esperienze a Rondine.
L’iniziativa inoltre è supportata da una raccolta fondi realizzata da Rotary Club Arezzo Est, Lions Club Arezzo Host, Inner Wheel Club Arezzo, Kiwanis Arezzo e F.I.D.A.P.A. Arezzo abbinata ad una sottoscrizione interna a premi organizzata dalla Croce Bianca con premi offerti da Benito Butali di Euronics, Barbagli Agenzia Immobiliare e Istituto Beato Gregorio X°. Il ricavato sarà interamente destinato ad una borsa di studio per lo Studentato Internazionale di Rondine. Il Social Festival, presentato da Alex Revelli, andrà in onda su Teletruria a partire da venerdì 3 dicembre in diretta alle 21:30. Le prossime puntate saranno sempre alle 21:30, venerdì 10 e 17 dicembre, serata finale in cui sarà decretato il vincitore assoluto a cui sarà consegnata la «Chimera
d’Oro». La squadra di professionisti vincitrice riceverà poi «Vigna della Pace», vino vendemmiato dai giovani di Rondine grazie ad un progetto realizzato in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena. Per il periodo natalizio scegli di regalare «Vigna della Pace» e sarai ospite a cena allo Studentato Internazionale a Rondine.