Home Attualità Salute Casa di Riposo Fossombroni arrivano 8letti e 2 sollevatori

Casa di Riposo Fossombroni arrivano 8letti e 2 sollevatori

0
Casa di Riposo Fossombroni arrivano 8letti e 2 sollevatori

Arezzo – 8 letti altamente innovativi e dotati di motorizzazione Porsche e 2 sollevatori sono l'ultimo investimento in ordine di tempo che ha deciso di effettuare la direzione della Casa di Riposo Fossombroni con l'obiettivo di personalizzare al massimo le risposte nei confronti delle diverse patologie e delle cronicità presenti tra gli ospiti. Proprio in questa ottica uno dei letti è stato realizzato su misura per un grande obeso che aveva notevoli difficoltà di movimento.
I nuovi letti hanno il piano variabile e un sistema di materasso con reti a farfalla, l'ultima metodologia impiegata nella prevenzione delle piaghe da decubito utili per un grande numero di ospiti che rientra nella fascia bassa di rischio.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. I due sollevatori invece si abbassano fino a terra, hanno un telecomando che permette all'operatore di offrire un servizio di maggiore qualità e nella massima sicurezza dell'ospite. Inoltre permettono di assumere posizioni corrette per sedersi su una sedia piuttosto che per spostarsi nel letto. Grazie a questi nuovi arrivi ogni reparto è coperto con almeno un sollevatore sempre disponibile.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla forte sinergia con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Firenze che ha finanziato interamente l'operazione con un fondo di 25 mila euro.
A spiegare l'importanza di queste nuove dotazioni elettroniche le due fisioterapiste e l'educatrice della Casa di Riposo Fossombroni: “Sono molto funzionali, fanno recuperare parte della propria indipendenza ai pazienti, sono davvero di ultima generazione infatti finora avevamo solo letti elettrici semplici – hanno dichiarato Roberta Piantini, Silvia Mezzanotte e Laura Fusco della Cooperativa Giovani Valdarno di Montevarchi. Inoltre hanno un cuore verde, il loro momentaneo non utilizzo attiva un particolare risparmio energetico che li spegne senza passare dalla fase di stand by, una funzione che è anche antincendio.”
E per rispondere ad altre esigenze specifiche degli ospiti sono in arrivo nuove dotazioni, sempre con il preciso obiettivo di personalizzare al massimo le risposte ai diversi bisogni.