Home Cronaca Matteo Renzi, il sindaco di Firenze ‘beccato’ dall’autovelox

Matteo Renzi, il sindaco di Firenze ‘beccato’ dall’autovelox

0
Matteo Renzi, il sindaco di Firenze ‘beccato’ dall’autovelox

FIRENZE – Ha preso 155 euro di multa per eccesso di velocità, e gli sono stati decurtati cinque punti dalla patente. E' successo al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che ha deciso, con ironia, di scrivere l'accaduto sulla sua pagina di Facebook, scatenando in pochi minuti una ridda di commenti sul noto social network, dove il primo cittadino ha 5mila 'amici'.
''Penso che gli autovelox della città di Firenze funzionino parecchio bene – scrive Renzi – Ho preso una multa al raccordo autostradale del Varlungo e adesso pago 155 euro e mi levano cinque punti. Alè. La prossima volta andrò più piano (anche se ero solo a 91 km/h)…''. Decine i commenti, tra l'ironico, il canzonatorio e c'è chi ammira il sindaco per la trasparenza dell'annuncio. ''L'ho beccata anche io la multa al Varlungo'', scrive qualcuno, che fa osservare come l'autovelox lì sia ''in discesa e dietro una curva''.
''Pagare, biondino'', gli scrive un altro utente di Facebook, mentre qualcuno gli consiglia di ''passare alla bici''. Al che Renzi ha risposto: ''Passare alla bici mi sembra difficile da attuare. Ero con moglie e figli e stavo tornando da Torino. Se passo alla bici sul raccordo autostradale di Varlungo con quattro persone in collo mi arrestano…''. Infine, c'è chi la butta sul calcio: ''Matteo c'hai meno punti del Siena''. Non mancano gli ammiratori: ''Corretto, trasparente e ironico: è il nostro sindaco''.