Home Sport Marrini perde per un soffio il Rally di Thailandia

Marrini perde per un soffio il Rally di Thailandia

0
Marrini perde per un soffio il Rally di Thailandia

AREZZO – Parte con una soddisfazione dolce-amara il campionato tailandese per il nostro pilota Stefano Marrini.
Dopo circa 100km di prove speciali al forte pilota aretino sfugge la vittoria assoluta, che sarebbe stata la prima in carriera, per solo 6 secondi.
La gara che si svolgeva nelle campagne della zona limitrofa la città di Lopburi, che si trova 150 km a nord di Bangkok e famosissima per le scimmie che girano liberamente per strada, ha ospitato il Lopburi rally, primo appuntamento del campionato nazionale thailandese 2010.
Venticinque erano le vetture partecipanti al rally, duro per le difficoltà del percorso ma reso ancora più duro dalle elevate temperature dell’aria che sfioravano i 45 gradi facendo si che le temperature interne alle vetture sfiorassero i 70 gradi.
La cronaca della gara vede il nostro pilota, la cui vettura Mitsubishi Lancer evo 9 montava pneumatici Pirelli, vincere la prima prova speciale per poi perdere del tempo nella seconda causa una partenza ritardata da parte dei cronometristi. Inizia quindi una feroce rimonta che lo riporta man mano in testa alla classifica fino a quando il vantaggio accumulato prima dell’inizio dell’ultima prova, arriva ai 16 secondi. Quando perciò la vittoria sembrava essere in tasca, un guasto meccanico alla vettura ha rallentato il nostro che perdeva l’ultima prova per 22 secondi facendo sì che il risultato finale fosse la perdita del primo posto assoluto per soli 6 secondi.
Amara quindi la soddisfazione per Stefano che nell’occasione era navigato da Bulai Giampiero, alla prima esperienza in campo internazionale, ma ben comportatosi in ogni difficoltà che la gara tailandese ha presentato.
La vittoria va quindi al forte pilota giapponese Kunisawa, il secondo posto va al nostro pilota ed il terzo classificato sarà il forte pilota locale Patharaprasit.
:-“Avevo la vittoria in tasca! Ormai il ritmo era quello giusto per vincere! Delle 7 prove effettuate ne avevo vinte 6 ed una l’avevo persa per cause fortuite! L’ultima prova sarebbe dovuta essere solo una passerella! La rottura stupida di una bobina ha fatto si che nonostante la guida al limite, non abbia potuto sopperire al calo di potenza della vettura. Meno male che nonostante la rottura sia riuscito ad arrivare comunque all’arrivo, mantenendo quindi la seconda posizione che onestamente mi gratifica ma non in pieno. La vittoria assoluta è solo rimandata! Per la prossima gara prometto battaglia dal primo chilometro. Ringrazio per l’ottimo risultato tutto il mio team e Pirelli che con i suoi tecnici mi ha messo a disposizione pneumatici eccezionali!”
La prossima gara si svolgerà nella zona della città di Ratcheburi nel week end 19-20 giugno.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.