Home Sport Anna Visibelli ai Trials di Mosca

Anna Visibelli ai Trials di Mosca

0

AREZZO – Si respira aria di Olimpiade nell´atletica toscana, o meglio di Giochi Olimpici della Gioventù, la prima edizione di un nuovo evento planetario voluto dal CIO in programma a Singapore dal 10 al 26 agosto 2010.
Gli Youth Olympic Games (YOG) sono nati per celebrare gli atleti Under 18 di 26 differenti discipline sportive, e per quanto concerne l´atletica, vanno a completare un panorama internazionale rivolto a questa categoria che fino ad adesso ha compreso i Campionati mondiali giovanili della IAAF, le Gymnasiadi e gli EYOf (European Youth Olympic Festival).
A Singapore sono attesi oltre 3500 atleti, e l´atletica toscana spera di essere presente con Anna Bongiorni e Anna Visibelli.
La sprinter pisana e la lunghista aretina sono state infatti selezionate dal DT Francesco Uguagliati tra i 30 azzurrini che dal 21 al 23 maggio a Mosca prenderanno parte agli European Youth Olympic Trials, l´evento che anticipa gli YOG e che servirà per selezionare la rappresentativa europea presente ai Giochi della capitale asiatica.
L´attuale regolamento dei Giochi Olimpici giovanili prevede infatti una partecipazione limitata per ogni continente, per cui l´Europa, attraverso i trials di Mosca, individuerà i migliori atleti da mandare a Singapore.
Anna Bongiorni, diciassettenne del CUS PISA Atletica Cascina, sarà impegnata nei 100m e nei 200m; mentre la coetanea Anna Visibelli, U.P. Policiano Arezzo Atletica, se la vedrà nel salto in lungo.
La nostra atleta dopo una prova superba a Pavia con un risultato di metri 5,85 nonostante la pioggia ,ha staccato il biglietto per Mosca .
A questo punto ci auguriamo che riesca nella grande impresa di accedere come rappresentativa europea alle Olimpiadi Giovanili di Singapore.
Altro riconoscimento all’atleta aretina verrà nei prossimi giorni tramite il Panathlon di Arezzo.
Ovviamente un grosso in bocca al lupo da tutti gli sportivi aretini, forza Anna!!!!!!!!!!!