Home Attualità Economia La Asl cerca 8 giovani volontari per il Servizio Civile

La Asl cerca 8 giovani volontari per il Servizio Civile

0
La Asl cerca 8 giovani volontari per il Servizio Civile

Arezzo – Scade il prossimo lunedì, 4 ottobre, il termine per presentare le domande di partecipazione a due bandi del servizio civile promossi dall'Azienda Sanitaria Aretina. Otto giovani, di età compresa tra 18 e 28 anni, saranno selezionati per svolgere attività di supporto in progetti socio assistenziali della durata di 12 mesi. Quattro saranno impegnati ad Arezzo, presso il Dipartimento Oncologico, per curare l'accoglienza e facilitare l'accesso ai servizi dei pazienti oncologici, mentre altri quattro, in Valdarno, avranno il compito di seguire i pazienti affetti da malattia neurologica ad interessamento muscolare.
I giovani volontari saranno impegnati a partire da fine dicembre 2010, per 30 ore settimanali e avranno diritto ad un compenso mensile di € 433,80 ed esenzione del ticket. Sarà richiesta la disponibilità a spostamenti sul territorio e flessibilità oraria.

L'Azienda sanitaria ricorda che i posti sono riservati a giovani, uomini e donne, che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, in possesso dei requisiti previsti dal bando. La domanda va presentata entro le ore 14,00 del 4 ottobre 2010, indirizzandola all'Ufficio Protocollo dell'Azienda USL 8 – Via Curtatone, 54 -52100 Arezzo. E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile, pena l'esclusione.

Il bando ed il fac-simile della domanda sono disponibili nel sito web dell'AUSL8 (www.usl8.toscana.it), nel sito www.serviziocivile.it, presso l'Ufficio del Servizio Civile dell'Azienda Usl8 (Ospedale San Donato Via p: Nenni), presso le sedi distrettuali e l'URP di Via Curtatone,54.
Per eventuali informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti numeri telefonici: 0575-254134 oppure 0575-254000.

I giovani ammessi al servizio civile dovranno seguire un corso di formazione teorico-pratico della durata complessiva di 112 ore, articolato in formazione generale (41 ore) e specifica (71 ore), con lezioni frontali, lavoro di gruppo e verifiche condotte da docenti dell'Azienda USL8 di Arezzo.
Al termine dei 12 mesi di servizio sarà rilasciato un attestato valido ai fini lavorativi e curriculari, da considerare come anno di servizio prestato nella Pubblica Amministrazione.