Home Sport Jorge Lorenzo al top nella piovosa Phillip Island, Rossi settimo

Jorge Lorenzo al top nella piovosa Phillip Island, Rossi settimo

0
Jorge Lorenzo al top nella piovosa Phillip Island, Rossi settimo

Il famigerato tempo di Phillip Island le ha tentate tutte oggi per interrompere il primo giorno del Gran Premio d'Australia. Una forte pioggia ha costretto a ritardare di due ore la sessione di prove a causa della pista allagata. Alla fine si è iniziato comunque e il nuovo campione del mondo Jorge Lorenzo, è andato dritto al sodo mettendosi in cima alla lista dei tempi mentre il suo compagno di squadra nel team Fiat Yamaha, Valentino Rossi, ha chiuso in settima posizione.

Il 23enne Lorenzo ha avuto solo un paio di giorni per abituarsi all'idea di essere il Campione del Mondo della MotoGP, ma con la pressione finalmente lontana il pilota spagnolo era impaziente di tornare al lavoro sulla sua M1 . La prima metà della sessione si è svolta sulla pista bagnata, ma a Lorenzo sono bastati solo pochi giri per prendere il comando che poi non ha mollato sino alla fine delle prove, nonostante la pista si fosse un po' asciugata negli ultimi minuti.

Rossi, che sperava di proseguire con il suo fantastico stato di forma che lo ha visto vincere domenica scorsa, è stato cauto nelle difficili condizioni di oggi, sapendo di avere un buon assetto di base, ma anche che lui e il suo team sono in grado di migliorare ulteriormente domani. Con una ulteriore previsione di pioggia, sarà importante mettersi bene a posto per il bagnato domani mattina, per assicurarsi di potersi battere in qualifica.