Home Attualità Concerto-Preghiera in ricordo di Federico Bindi

Concerto-Preghiera in ricordo di Federico Bindi

0

Arezzo – A quasi un anno dalla scomparsa di Federico Bindi, apprezzato protagonista del Terzo Settore aretino, ‘Serra International’ organizza una preghiera in suo ricordo che si terrà sabato 2 ottobre alle ore 16,30 presso la Basilica di San Francesco.

Bindi aveva solo 42 anni quando ha lasciato la nostra città dopo una vita spesa a fianco dei più deboli. Convinto sostenitore della giustizia sociale, fervente animatore di iniziative di solidarietà, era profondamente religioso, intelligente e generoso. Ha organizzato con altri amici la preghiera cittadina meditativa sullo stile di Taizè che si tiene da diversi anni ad Arezzo.

La preghiera-concerto di sabato prossimo sarà animata da letture del regista e attore Fernando Maraghini che leggerà brani di Sant’Agostino. Il soprano Francesca Martini, il M° Rossano Tacconi e l’organista M° Ermanno Vandelli eseguiranno musiche di Albinoni, Vivaldi, Bach, Mozart e Pergolesi.

‘Serra International’ è un movimento laicale al servizio della Chiesa Cattolica, il cui scopo è quello di favorire e sostenere le vocazioni al Sacerdozio Ministeriale ed alla Vita Religiosa consacrata, mediante la preghiera, l’amicizia e altre attività. La preghiera in ricordo di Federico Bindi è organizzata in occasione dell’apertura dell’anno sociale 2010-2011.