Home Cultura e Eventi Cultura Note in Biblioteca

Note in Biblioteca

0
Note in Biblioteca
Bibblioteca

Nell’ambito dell’iniziativa “Note in Biblioteca”, sabato 4 aprile alle 17,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Città di Arezzo, in collaborazione con l’Associazione Fiera Antiquaria di Arezzo, si terrà il concerto del Quartetto d’archi “Lyras”, con musiche di Franz Joseph Haydn, Alessandro Annunziata, Felix Mendelssohn Bartholdy.

Il concerto sostituisce quello di Luca Blasio che, per problemi personali del violinista, non è stato possibile mantenere in programma.
Il Quartetto Lyras è composto dai violinisti Corrado Stocchi e Clara Sanfilippo, dal violista Daniele Marcelli e dal violoncellista Nasim Saad.
Nonostante la giovane età, questa formazione ha suonato per molte importanti associazioni musicali e culturali in Italia, Europa, Stati Uniti d’America e Sud America. Il suo repertorio spazia dalla produzione classica di Mozart e Beethoven fino al repertorio contemporaneo, curando prime esecuzioni assolute di importanti compositori italiani.
Di notevole interesse è la sua presenza nel teatro di prosa italiano. La voce del quartetto ha infatti accompagnato sulla scena attori quali Massimo Dapporto, Marina Suma, Marisa Mantovani, Flavio Bucci, Mario Scaccia, Ugo De Vita ed Elio Pandolfi.
I componenti del quartetto hanno studiato e si sono diplomati al Conservatorio S. Cecilia di Roma, perfezionandosi successivamente con i migliori maestri delle accademie musicali europee e sono stati premiati in diversi concorsi nazionali quali: IV° Concorso Nazionale A.Gi.Mus., IV° Concorso Nazionale “Musica Giovane” di Città S. Angelo, World Music Competition “Ibla Grand Prize 2005”.