Home Sport Il Campione del Mondo fermato da un virus

Il Campione del Mondo fermato da un virus

0
Il Campione del Mondo fermato da un virus

Il Campione del Mondo si vede infatti costretto a rinunciare alla Classicissima per i problemi di salute evidenziati già nei giorni scorsi.
E' il responsabile medico del Team Lampre-NGC, il dottor Carlo Guardascione, a spiegare i motivi del forfait: "Gli esami ai quali Ballan si è sottoposto presso l'Ospedale di Castelfranco hanno evidenziato una recente infezione da Citomegalovirus, contagio databile a circa 15 giorni or sono. Il corridore dovrà osservare un periodo di assoluto riposo di 15/20 giorni; la ripresa degli allenamenti potrà avvenire solo quando gli indici dell'infezione, i quali verranno monitorati con cadenza bisettimanale, saranno scomparsi".
La delusione del Campione del Mondo è grande: "Sono molto amareggiato dalla prospettiva di dover saltare la Milano-Sanremo e vedere compromessa la partecipazione alle gare del Nord. Dispiace aver fatto tanti sforzi e sacrifici per prepararsi al meglio e dover rinunciare. Ora so per quale motivo stavo male, non mi resta che avere pazienza e aspettare di guarire. Al momento non posso fare programmi e individuare date per il rientro, dato che tutto dipenderà dal decorso dell'infezione".

Alessandro Ballan won't take part in Milano-Sanremo 2009.
World Champion had to quit the Classicissima because of the illness of the last weeks.
Carlo Guardascione, Lampre-NGC's medical responsible, explains reasons of the forfait: "The exams performed in Castelfranco Veneto hospital noticed a recent infection caused by Citomegalovirus, contagion datable at 15 days ago. The cyclist must rest for 15/20; he will able to begin again the training only when the sore values (checked every 15 days) will disappear".
Ballan's disappointment is intense: "I'm very sad because I won't take part in Milano-Sanremo and my presence in the Classics of the North is compromised. Now I know why I wasn't well, I have to wait for a complete recovery. I can't say when I'll be back to races, because all will depend on the course of the infection".