Home Nazionale Germania, 13enne segregata in casa dai genitori per nove anni

Germania, 13enne segregata in casa dai genitori per nove anni

0

Berlino – Orribile storia di degrado in Germania. Una ragazzina tedesca di 13 anni è stata tenuta segregata in casa dai suoi genitori per 9 anni a Luebbenow, nella parte orientale del Paese. Lo hanno rivelato oggi i media tedeschi, secondo cui la ragazzina (inizialmente si era detto che avesse 11 anni) soffrirebbe di disturbi fisici e mentali. Ma al momento non è chiaro fino a che punto questi problemi siano stati causati dallo stato di segregazione in cui è stata tenuta, ha spiegato il procuratore della città, Juergen Schiermeyer.

"Non c'erano porte chiuse", ha detto il magistrato, secondo cui nei confronti dei genitori della ragazzina è stata avviata un'inchiesta per 'condotta negligente' e perché avrebbero messo in pericolo la salute della figlia. I servizi sociali hanno in cura dal 15 luglio scorso la ragazzina, il cui caso è venuto alla luce dopo la denuncia di un vicino.

Secondo le prime informazioni, i genitori avrebbero tenuto segregata la figlia sin da quando si trasferirono a Luebbenow, un centinaio di chilometri da Berlino, nove anni fa. Tuttavia, pare che in città sapessero dell'esistenza della ragazzina, che ha due fratelli, anche loro presi in consegna dagli assistenti sociali.

Articlolo scritto da: Adnkronos