Home Attualità Debiti per 500mln di dollari, è anche questa l’eredità di Jacko

Debiti per 500mln di dollari, è anche questa l’eredità di Jacko

0

NEW YORK – Non solo fama e un posto di primo piano nella storia della musica di tutti i tempi. Michael Jackson lascia anche 500 milioni di dollari di debiti, l'equivalente di oltre 350 milioni di euro. Un'eredità pesante alla quale si aggiunge come un macigno anche quella dei danni prodotti dai mancati concerti, una cinquantina, che dovevano iniziare verso la metà del mese prossimo.

Secondo quanto racconta infatti il 'Wall Street Journal' Aeg Live, la società statunitense che aveva convinto Jacko a tornare sul palco, si troverà con un buco nelle casse di altri 500 milioni di dollari dovuti ai rimborsi del milione di biglietti venduti in tutto il mondo per gli spettacoli previsti da luglio.

Negli anni scorsi Jackson si era trovato a dover ipotecare il suo ranch 'Neverland' per far fronte ai debiti. Nel 2001 aveva chiesto un prestito in banca di 200 milioni. Soldi, questi ultimi, che però erano praticamente finiti subito per via delle enormi spese legali da affrontare per le cause intentategli contro con l'accusa di pedofilia.

Articlolo scritto da: Ign