Home Nazionale Bimbo di tre anni indagato per vandalismo, in Scozia

Bimbo di tre anni indagato per vandalismo, in Scozia

0

LONDRA – Ha appena tre anni il più giovane sospetto criminale della Gran Bretagna. Si tratta di un bambino scozzese indagato dalla polizia per atti di vandalismo. La scorsa estate i suoi genitori hanno ricevuto al visita degli agenti locali in seguito a una denuncia per danni, che sarebbero stati commessi proprio dal bambino a una proprietà vicino casa sua.

Secondo quanto scrive la stampa britannica, il bimbo è originario della regione scozzese di Strathclyde e farebbe parte di una baby-gang composta da circa 10 ragazzini, tutti di 5 anni o meno, finiti sotto indagine in varie parti del Paese per diversi tipi di reati, tra cui alcuni a sfondo sessuale.

Secondo quanto afferma un portavoce della polizia, anche un altro bambino di tre anni sarebbe stato segnalato per atti di vandalismo. Mentre un ragazzino di cinque anni ha ricevuto un avvertimento per il comportamento lascivo.

Tutte le famiglie sembra siano state interrogate ma l'età minima per iniziare un procedimento criminale in Scozia è di 8 anni, quindi i bimbi non possono essere processati, ma solo segnalati all'autorità competente per i minori.

Articlolo scritto da: Adnkronos