Dopo la pausa estiva il Club riprende la propria attività con la premiazione dei lavori partecipanti alla seconda edizione del Premio “LA CULTURA DELLA MEMORIA”, bandito lo scorso 25 marzo 2007 e realizzato in collaborazione con il Governatore dell’AREA 6 TOSCANA del Panathlon International.
Per tutte le opere pervenute la Commissione di prima lettura ha selezionato 10 racconti che hanno maggiormente posto in evidenza i principi ispiratori del concorso stesso e cioè, un miglior impianto narrativo tenuto conto dell’immaginario dell’evento, dell’etica, dell’estetica, dello spirito panathletico, del fair play dei protagonisti, ecc.
Saranno ospiti gli autori, ai quali saranno offerti riconoscimenti per premiare il loro impegno e la gradita partecipazione.
Alcuni racconti saranno interpretati e declamati dalla Sig.ra Francesca Barbagli – Docente di recitazione presso la Libera Accademia del Teatro di Arezzo – alla quale va fin da ora un profondo ringraziamento per la cortese e puntuale disponibilità.
Interverranno alla serata il Segretario Generale del Panathlon International, Dott. Sergio Allegrini, l’assessore allo Sport del Comune di Arezzo Lucia De Robertis e molto probabilmente il sindaco Giuseppe Fanfani e il vice Direttore generale di Banca Etruria Paolo Schiatti.